Laboratorio di Arte e Manualità

Il Dirigente scolastico Valentino Di Stolfo ha accolto con grande entusiasmo il “Laboratorio di arte e manualità”, tenuto dal noto artista barlettano Giacomo Borraccino, in arte Borgiac. Il progetto promosso dall’ATI (Vivere insieme-Shalom-Medihospes) della provincia Bat e coordinato dalla dott.ssa Antonella Carpino, è stato pensato per gli studenti seguiti dagli operatori socio-assistenziali. Bogiac promotore dello” street art” e della trasformazione degli scarti di materiale in disuso, ha invitato studenti, docenti ed educatori a realizzare opere d’arte con ritagli di legno. Ogni studente accompagnato da un tutor, ha infine creato un’opera d’arte: dalla calda sabbia alla profondità del mare, dallo spazio siderale alla natura, dalla pietra ei paesaggi urbani, opere che vivono come e con l’uomo “La bellezza chiama bellezza”.