Progetto “CoroMoro”

Il progetto, rivolto a tutti gli studenti, nasce dall’esigenza di creare occasioni di incontro e aggregazione in un clima di partecipazione attiva e di condivisione di obiettivi all’interno della comunità scolastica, specie a seguito delle limitazioni alla socialità dovute all’emergenza sanitaria.La pratica musicale é inoltre una strategia efficace per un apprendimento completo che chiama in causa la sfera emotiva, espressiva, comunicativa e relazionale.L’obiettivo cardine del progetto é contrastare la dispersione scolastica e sostenere la motivazione alla frequenza presentando la scuola come luogo di attività vicine agli interessi degli studenti.Il CoroMoro si esibirà in occasione delle festività, degli eventi più significativi per il nostro Istituto e parteciperà al “Festival Corale Pugliese School” con i cori scolastici di tutta la regione.