FESR PON – EDUGREEN “Laboratori green, sostenibili e innovativi”

Anno scolastico 2023/2024

10.8.1.B3 – FESR REACT EU 56636 - Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo

Progetto Realizzato

dal 5 Settembre 2023 al 31 Dicembre 2024

Descrizione del progetto

All’interno del Programma Operativo Nazionale 2014-2020 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, a valere sull’Asse II – Infrastrutture (FESR), nell’ obiettivo specifico 10.8 – Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi, e sull’Asse V – REACT EU (FESR), nell’obiettivo 13.1 “Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia”, sono previste azioni finalizzate alla realizzazione di laboratori “green”, sostenibili e innovativi per le scuole secondarie del secondo grado ad indirizzo alberghiero, agrario, nautico e/o aeronautico, al fine di incentivare lo sviluppo di una didattica innovativa e laboratoriale.

In attuazione dell’Azione Laboratori didattici green/digitali è stato emanato il decreto del Ministro dell’istruzione e del merito n. 55 del 27 marzo 2023 che prevede l’acquisto di strumentazione e specifiche attrezzature green, sostenibili e digitali in funzione della tipologia degli istituti scolastici coinvolti. Le scuole secondarie del secondo grado ad indirizzo alberghiero, agrario, nautico e/o aeronautico destinatarie delle risorse finanziarie di detto bando.

Obiettivi

L'azione è volta a favorire nelle studentesse e negli studenti, la realizzazione di laboratori sostenibili e innovativi attraverso attrezzature ecosostenibili, green e innovative.

Laboratorio

Corso Vanvitelli, 1/B

Sede Centrale

Corso Luigi Vanvitelli, snc, Margherita di Savoia (BT)