Iscrizione all’Istituto

Iscrizione all'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "I.P.E.O.A. -A. MORO" classi prime.

L’iscrizione alla Secondaria di Secondo Grado è un momento molto importante nella crescita dei giovani studenti. Dopo tante riflessioni finalmente arriva il giorno durante il quale si diventa studenti liceali a tutti gli effetti. Un altro passo verso il futuro è stato fatto: nuove avventure e nuovi sogni da realizzare per diventare grandi e iniziare a costruire il proprio futuro.

Il servizio di Orientamento in entrata, attraverso un’ampia gamma di attività rivolte allo studente, fornisce utili informazioni sull’offerta formativa dell’istituto.

Questo servizio ti permette di iniziare un percorso di formazione con gli indirizzi di liceo scientifico tradizionale, scientifico opzione scienze applicate, linguistico o indirizzi professionali come accoglienza turistica, enogastronomia e pasticceria, servizi di sala e vendita e servizi culturali e dello spettacolo

Come si accede al servizio

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it ), sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni ) utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Autenticazione

Se sei genitore o eserciti la responsabiltà genitoriale su alunni o studenti da iscrivere, accedi a Unica con la tua identità digitale SPIDCIECNS o eIDAS.

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Iscrizioni alle soli classi prime

Apertura iscrizione Online alla classe prima

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 .

Chiusura iscrizioni online alla classe prima

Le domande di iscrizione online possono essere presentate entro le ore 20:00.

Ulteriori informazioni

Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password.

Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola.

Il codice meccanografico del nostro liceo è FGPS053017.

Il codice meccanografico del nostro istituto professionale è FGRH053011

Link alla Circolare