Apprendisti Ciceroni

Anno scolastico 2022/2023

Progetto rivolto agli studenti delle classi del Triennio dell’indirizzo Linguistico e di Accoglienza Turistica

dal 1 Settembre 2022 al 5 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Apprendisti Ciceroni” è un progetto di 30 ore, rivolto agli studenti delle classi del Triennio dell’indirizzo linguistico e di accoglienza turistica. Un’esperienza di cittadinanza attiva che vuole far nascere nei giovani la consapevolezza del valore che i beni artistici e paesaggistici rappresentano per il sistema territoriale.
Gli Apprendisti Ciceroni vengono coinvolti in un percorso didattico di studio dentro e fuori l’aula, per studiare un bene d’arte o naturale del loro territorio, poco conosciuto, e fare da Ciceroni illustrandolo ad altri studenti o ad un pubblico di adulti.

Obiettivi

FAI